:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Agenzia Giornalistica

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+

NOTIZIARIO

Abruzzo

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Notiziario

Trovati 1459 risultati

bannerHead

Conferenza disabilità, non riesce ad iscriversi: "sbagliato il numero della segreteria"

15 settembre 2016 - 18:38 La denuncia di Lorenzo Torto, disabile di Chieti: "Ho chiamato per giorni il numero di telefono apparso sul sito del ministero, ma non ha mai risposto nessuno"

Terremoto, dalle Fondazioni di origine bancaria 3 milioni per iniziative post emergenza

15 settembre 2016 - 13:41 L’annuncio dell’Acri sulla scia degli interventi dopo il terremoto dell’Aquila e dell’Emilia Romagna. Guzzetti: “Le Fondazioni di origine bancaria daranno il loro contributo per mantenere coeso in quei luoghi il tessuto sociale e quello economico”

bannerHead

Terremoto, Protezione civile: assistite oltre 4.600 persone

03 settembre 2016 - 17:01 I numeri degli interventi resi noti oggi. Campi e strutture predisposte in Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo. Riaperto il ponte “a tre occhi” di Amatrice. Errani: “Vogliamo chiudere le tende il più presto possibile e vogliamo costruire le casette e i servizi”

bannerHead

Terremoto, Protezione civile: 3.554 le persone assistite

30 agosto 2016 - 13:42 Nel Lazio sono 999 quelle che trovano alloggio nei campi e nelle strutture allestite allo scopo, in 1351 trovano posto nelle Marche. "la disponibilità complessiva e'' di oltre 5871 posti, ai quali si aggiunge la possibilità' di predisporre ulteriori moduli secondo necessità"

bannerHead

Terremoto, Csvnet: volontariato sia sentinella di una ricostruzione etica

27 agosto 2016 - 10:47 L'analisi del direttore della rete dei Centri di servizio del volontariato, Roberto Museo. Originario dell’Aquila ha vissuto in prima persona il terremoto del 2009 e le fasi successive. Ora una nuova sfida a pochi chilometri di distanza: “Presidiare il territorio colpito”

bannerHead

Terremoto, donare i soldi del gioco d'azzardo? "Meglio quelli degli F35”

26 agosto 2016 - 16:17 Il portavoce della campagna Mettiamoci in gioco don Zappolini interviene sulle proposte di questi giorni di destinare i fondi del gioco d’azzardo alla ricostruzione. Iori: “Non ripetere gli errori fatti con L’Aquila"

Terremoto, D’Alfonso (Abruzzo): situazione dolorosa

26 agosto 2016 - 16:10 Il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, nelle zone colpite: "Il primo settembre riunione dei presidenti di regione per stilare un vademecum normativo che consenta massima celerità e flessibilità"

bannerHead

Terremoto e disabilità, la paura di non poter scappare: mamme raccontano

25 agosto 2016 - 13:50 Il racconto di due mamme. Simona era a 5 chilometri da Amatrice: ho trascinato mia figlia fino all'auto. Miracolati perché la casa è al piano terra, siamo usciti facilmente. Chiara a Roma, al 7° piano, col figlio gravemente disabile: notte di terrore, passata ai piedi del suo letto. Noi non possiamo fuggire

bannerHead

Terremoto, disabilità e autismo: ecco i servizi per le famiglie

25 agosto 2016 - 12:33 Il centro di riferimento regionale autismo dell'Abruzzo mette a disposizione operatori specializzati in ospedale e nel centro riabilitativo di Collemaggio, per fornire supporto specialistico a bambini, ragazzi e adulti con autismo nelle zone interessate dal sisma. Uildm offre sostegno a chi ha una disabilità fisica

bannerHead

Terremoto, gli agriturismi si mobilitano per ospitare gli sfollati

25 agosto 2016 - 12:17 Di ora in ora si moltiplicano le adesioni delle strutture recettive nelle aree rurali del Paese. L'iniziativa parte dagli agriturismi della Cia aderenti all'associazione Turismo Verde. Il presidente Scanavino: risposta concreta e immediata all'emergenza

bannerHead

Cosa fare dopo un terremoto? Ecco i consigli delle associazioni

24 agosto 2016 - 12:19 Chiudere gas e acqua prima lasciare casa, evitare l'ascensore ed essere prudenti anche fuori dalle proprie abitazioni. Questi alcuni consigli pratici per chi vive nelle zone colpite dal sisma. Le associazioni a chi desidera dare una mano: "Non muoversi in forma autonoma, meglio rivolgersi alle organizzazioni attive e donare sangue"

bannerHead

Abruzzo, 60 nuovi posti letto per anziani non autosufficienti

16 agosto 2016 - 11:03 L'assessore Paolucci: necessario prevederne un aumento consistente di posti per centrare l'obiettivo di fabbisogno, stimato in 2.708 posti letto

bannerHead

Violenza, casa-rifugio delle donne nella Marsica: tante le richieste

03 agosto 2016 - 11:45 Aperto ad aprile il centro anti-violenza, gestito dalla cooperativa romana Be Free e affidato a 6 operatrici della zona, è al completo. E le richieste continuano ad arrivare: "A tante dobbiamo dire di no, vogliamo crescere"

bannerHead

Bicistaffetta 2016: da Termoli a Rimini per la mobilità ciclistica e sostenibile

31 luglio 2016 - 14:55 Torna l’annuale appuntamento organizzato dalla Federazione italiana amici della bicicletta per promuovere la rete ciclabile nazionale Bicitalia e il cicloturismo. Si pedala dall’11 al 17 settembre per 475 chilometri attraverso Molise, Marche, Abruzzo ed Emilia-Romagna

bannerHead

Disabili in vacanza, Anmic su recensione: reagire al pregiudizio in forma anonima

26 luglio 2016 - 12:19 L'associazione commenta la vicenda. “Ennesimo episodio di grave discriminazione nei confronti di persone con disabilità. Atto vile, che sfrutta l’anonimato per colpire con lo stigma le persone disabili e per far rimanere il nostro Paese ancora indietro sotto il profilo culturale”

bannerHead

"Troppi disabili": la recensione stronca il villaggio. E solleva proteste

26 luglio 2016 - 09:22 Piace a tanti, indigna molti, ma soprattutto rappresenta un sentire ancora comune. E’ la recensione pubblicata su Tripadvisor da un padre che è andato in vacanza in una struttura abruzzese: “Era presente una miriade di ragazzi disabili. Per i miei figli non è un bello spettacolo”. E non è un caso isolato…

bannerHead

Autismo. Per Virginia avere l'impresa è sempre più arduo: l'Inps le chiede 7 mila euro

08 giugno 2016 - 12:14 Virginia ha 20 anni e una forma grave di autismo. Con la famiglia, sta provando ad avviare un e-shop ma, prima ancora di iniziare, deve all’Inps oltre 3.500 euro di contributi. Il “conto” è stato presentato anche al papà. “Sono tutore, ma mi considerano addetto alle vendite. E’ discriminazione e non pagheremo”

bannerHead

Racconti brevi, ricette, hip-hop, poesie: Coop for Words premia giovani autori

09 maggio 2016 - 11:55 Fino al 15 giugno si può partecipare al premio indetto dalle Coop Alleanza 3.0, Lombardia, Liguria e Reno e riservato agli under 36. Premiazione al Festivaletteratura di Mantova. E da quest’anno si aggiunge il miglior video-maker scelto insieme al premio L’anello debole

bannerHead

Opg, chiude quello di Reggio Emilia. Commissario: accelerare sulle decisioni

04 maggio 2016 - 15:30 Domani 5 maggio gli ultimi due internati verranno trasferiti a Castiglione delle Stiviere. Il prossimo Opg a chiudere sarà quello di Aversa, ma sulle Rems aumenta la pressione da parte delle misure di sicurezza decise dalla magistratura. “Se non si sciolgono alcuni nodi si rischia di restare bloccati”

bannerHead

Il Giro d’Italia per combattere la distrofia, la corsa di due papà

26 aprile 2016 - 13:57 Parteciperanno alla 9a tappa del Giro per i loro figli, Edy e Denis, colpiti dalla distrofia di Duchenne e Becker. Giulia Scala, volontaria di Parent Project: “Maurizio e Antonio correranno per continuare ad aggiungere mattoncini di speranza verso una cura definitiva per questo nemico che è la Duchenne”

1459 Contenuti - Pagina 6 di 73