:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Agenzia Giornalistica

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+

Non Profit

Cerca

Ricerca avanzata chiusa Ricerca avanzata in Pace

In primo piano:
Capodarco L'Altro Festival 2017

22/06/2017

bannerHead

2 giugno: festa con i volontari a Montecitorio e "Altra Parata"

01 giugno 2017 - 10:19 L’incontro con i giovani sarà trasmesso in diretta webtv e su Rai3 a cura di Rai Parlamento. In concomitanza con la parata militare, si svolgerà la cosiddetta “Altra Parata” organizzata dalle associazioni. Intanto la regione Veneto comunica di aver “sollevato rilievi di illegittimità costituzionale sul decreto che istituisce il servizio civile universale"

bannerHead

Udine, giovani e insegnanti alla marcia contro la violenza e l’indifferenza

25 maggio 2017 - 15:37 La marcia darà il via domani al Meeting regionale delle scuole per la pace. Una schiera di giovani attraverseranno le vie del centro di Udine, a partire da Piazza Duomo alle ore 10.30, per poi raccogliersi in un’Assemblea pubblica in piazza della Libertà

bannerHead

Siria, coalizione Usa fa strage di civili: 225 in un mese

23 maggio 2017 - 14:49 Tra loro anche 44 bambini e 36 donne. La denuncia dell'Osservatorio siriano per i diritti umani. La strage di innocenti avvenuta nel periodo compreso tra il 23 aprile e il 23 maggio

bannerHead

Fermare l'irresponsabile gioco alla guerra: l'appello "urgente" alla pace

15 aprile 2017 - 16:04 Lo sottoscrivono insieme Acli nazionali, Anpi, Arci, Cgil, Cisl, Uil. "Leggiamo e apprendiamo di bombe, di grandi eventi nucleari, di raid preventivi. Un irresponsabile e impressionante gioco alla guerra che deve essere subito fermato"

bannerHead

Siria, le organizzazioni chiedono "un’azione immediata contro l’orrore"

06 aprile 2017 - 12:12 Sia Oxfam che Amnesty International e Unicef si rivolgono al Consiglio di sicurezza dell’Onu, che tuttavia si mostra diviso. Proprio Amnesty ha analizzato decine di video dell’attacco, “il più mortale attacco chimico dal 2013”

bannerHead

Mine antiuomo, "l'Italia ha investito 46 milioni di euro per lo sminamento"

04 aprile 2017 - 16:39 Convegno a Roma in occasione della XII Giornata Mondiale per la promozione dell’azione contro le mine e gli ordigni bellici inesplosi. Il sottosegretario Della Vedova ricorda l’impegno dell’Italia e annuncia: “In futuro ci concentreremo sulla riabilitazione delle vittime, con l’apertura di cinque centri specializzati”

Palermo, oggi la prima riunione della Consulta per la pace e i diritti umani

04 aprile 2017 - 11:15 Il primo atto dei 54 rappresentanti sarà quello di eleggere il proprio portavoce. Francesco Lo Cascio (Mir): "Tra le proposte c'è la trasformazione delle caserme in spazi verdi fruibili alla cittadinanza e l'organizzazione di un festival sulla pace. Naturalmente il nostro impegno sarà soprattutto di investire sulla formazione dei ragazzi"

bannerHead

Isis uccide la madre, la coalizione uccide i figli. "Raid indiscriminati"

28 marzo 2017 - 14:32 Amnesty denuncia che centinaia di civili sono stati uccisi all’interno delle loro case di Mosul, dopo che il governo iracheno aveva detto di non lasciare la città. Le testimonianze di chi ha subito le conseguenze degli attacchi

bannerHead

Il movimento non violento verso il congresso: "Democrazia minacciata da xenofobi e neonazisti"

26 marzo 2017 - 11:22 Si svolgerà a Roma dal 31 marzo al 2 aprile. Mao Valpiana: " La logica della politica di potenza nutre la continua corsa alle spese militari, inasprisce conflitti già acuti. Le sfide sono molte ma dobbiamo continuare a scommettere sul nostro impegno"

bannerHead

Siria, 6 anni di guerra: il riscatto dei giovani passa dal sociale

13 marzo 2017 - 14:46 Un report della Caritas fotografa la situazione del paese tra disoccupazione e povertà. Spiccano però anche le attività dedicate alla pace, all’educazione religiosa e alla consapevolezza, alla ricerca di una vita il più possibile normale. Focus su "chi resta"

bannerHead

Caritas e Pax Christi: "Siano proibite e abolite le armi nucleari"

09 marzo 2017 - 12:22 I presidenti di Caritas Italiana e di Pax Christi Italia rilanciano appello di Papa Francesco per il disarmo in vista della prossima Assemblea generale Onu del 27 marzo. “Il rischio nucleare che l’umanità intera oggi corre è altissimo”

bannerHead

Spese militari in crescita nel 2017, ma terrorismo e migranti non sono la causa

15 febbraio 2017 - 17:15 Oltre 23 miliardi di euro, cioè circa 64 milioni di euro al giorno. È quanto spende lo Stato italiano per le spese militari secondo il primo rapporto Milex 2017 dell’Osservatorio sulle spese militari italiane. “Boom della spesa in armamenti: +10 per cento nel 2017 e dell’85 per cento rispetto al 2006”

bannerHead

Colombia, la Comunità Papa Giovanni XXIII ritira il progetto dei corpi civili di pace

13 febbraio 2017 - 17:25 Il bando per i volontari del servizio civile si era chiuso il 10 febbraio. Ma "il ritiro del progetto si è reso necessario perché non sono state approvate le attività di accompagnamento dei civili, dei leader di comunità e degli human rights defender che vengono abitualmente minacciati dalle fazioni in lotta"

bannerHead

La musica e il sogno della pace: un ponte tra ragazzi ebrei, musulmani e disabili

22 gennaio 2017 - 11:33 Si chiama "Ukuleles for Peace" il progetto non profit nato a Gerusalemme dedicato a promuovere la convivenza tra bambini e bambine di origine ebraica e palestinese e le loro famiglie che ha coinvolto nel proprio sogno anche i ragazzi con disabilità del Centro Arcobaleno di Borgotaro (Parma)

bannerHead

Il Papa al corpo diplomatico: debellare commercio armi, sì a un'etica della pace

09 gennaio 2017 - 13:24 "Debellare il deprecabile commercio delle armi e la continua rincorsa a produrre e diffondere armamenti sempre piu' sofisticati". È l'appello rivolto dal Papa nel discorso al Corpo diplomatico

bannerHead

Giornata mondiale della pace, "la non violenza è più potente del conflitto"

01 gennaio 2017 - 11:21 Si celebra oggi la cinquantesima edizione della Giornata mondiale voluta da Paolo VI. Il Papa invita ottenere la risoluzione delle controversie attraverso il negoziato. Mattarella: “Non esistono controversie impossibili da risolvere ove vengano profuse buona volontà, impegno e costruttivo dialogo”

bannerHead

Pace, "è il momento di un impegno non teorico": a Bologna la 46° Marcia

30 dicembre 2016 - 10:14 In calendario domani 31 dicembre, è dedicata alla nonviolenza. Mons. Bettazzi (Pax Christi): “Nonviolenza non significa rassegnazione. Deve essere attiva e creativa”. Sacco (Pax Christi): “È il momento di un impegno basato su scelte concrete”

bannerHead

Il "Calendario della pace" sostiene l'acquisto dei giubbotti di salvataggio per i migranti

22 dicembre 2016 - 10:51 Iniziativa del Mir Sicilia: riporta le storie di 12 protagonisti della nonviolenza in Italia, da Aldo Capitini a Chiara Lubich. Il ricavato servirà per sostenere il progetto Sos Mediterranée e la scuola di nonviolenza che aprirà a gennaio

bannerHead

Pace, il Papa per la Giornata mondiale: "La non violenza cominci nelle case"

12 dicembre 2016 - 14:22 "Se l'origine da cui scaturisce la violenza e' il cuore degli uomini, allora e' fondamentale percorrere il sentiero della nonviolenza in primo luogo all'interno della famiglia". Ne e' convinto il Papa, che nel Messaggio per la Giornata mondia...

bannerHead

Toscana, onorificenza al vicepresidente del Kurdistan iracheno

06 dicembre 2016 - 14:28 La Giunta regionale della Toscana, su proposta del presidente Enrico Rossi, ha deciso di conferire il Pegaso d'oro, massima onorificenza regionale allo storico leader dell'Unione Patriottica Curda e veterano peshmerga

3419 Contenuti - Pagina 1 di 171